maggio 2007 numero 65

attualità
Progetto - British
Scopo: promuovere la cooperazione scientifica italo-britannica.
Scadenza del bando a luglio

di  Manfredi Pomar

nella foto: L’Università di Cambridge

E’ stato pubblicato il bando del Programma British finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca e dal British Council e gestito in collaborazione con la Conferenza dei Rettori.
Il programma intende promuovere la collaborazione scientifica italo-britannica tra Università ed Enti pubblici di ricerca in Italia e in Gran Bretagna.
L’obiettivo è quello di stimolare la collaborazione di giovani ricercatori, infatti sia i membri sia il coordinatore del gruppo di ricerca devono trovarsi all’inizio della loro carriera.

I progetti verranno finanziati per un massimo di un anno solare e il contributo potrà essere utilizzato solo per spese attinenti alla mobilità dei ricercatori. Sì dunque al finanziamento di spese di viaggio e soggiorno, no a quello per coprire bench fees, costi di gestione, attrezzature, beni di consumo e altre spese che non attengano strettamente alla mobilità.
Il bando non prevede un finanziamento standard e ciascun progetto verrà finanziato in base alla sua natura e al dettaglio dei costi indicati sul modulo di presentazione.

Queste le aree tematiche scelte per l’edizione 2007: Information Technology in Healthcare, Urban flood risk, Waste and recycling, The interactions of light and nanostructures for application in sensors.

Le domande di partecipazione - da compilare utilizzando l’apposito modulo e da spedire esclusivamente via e-mail all’indirizzo brtsh@crui.it - verranno valutate da un comitato congiunto composto da esperti italiani e britannici nominati dalla Crui e dal British Council, che si riunirà per la selezione a novembre di quest’anno.
La scadenza del bando è prevista per il 20 luglio.
La Crui comunicherà l'esito della domanda ai soli vincitori, a partire dalla metà del mese di dicembre.

Maggiori informazioni sul programma e sulla modulistica potranno essere rintracciate sul sito della Crui o su quello del British Council (http://www.britishcouncil.org/it/italy-science-partnership-programme.htm).


 


argomenti correlati:



Torna al sommario..........



Hai un argomento da proporre?  Entra nel forum di Ateneo palermitano e avvia il dibattito con gli altri navigatori
.............................. entra



Oppure scrivi una e-mail
al Direttore
............................. scrivi

© Ateneo palermitano - tutti i diritti riservati