novembre 2004 numero 35

attualità
Approvato il bilancio del Consorzio Universitario 
Numerosi i Comuni della Provincia di Palermo che vi aderiscono.
Con la recente approvazione, il Consorzio diventa pienamente operativo

di  f. p.

nella foto: Il Palazzo Pottino a Petralia Soprana
 

E' stato approvato lo stanziamento 2004 per il Consorzio Universitario della Provincia di Palermo, una realtà fortemente voluta dal presidente della Provincia Francesco Musotto, tra i principali promotori del progetto, ma anche dallo stesso Ateneo.
In bilancio 2 milioni e 762 mila euro e un milione e 200 mila per le spese correnti, di cui 797 mila da destinare alla didattica.

Con la recente approvazione dello stanziamento il Consorzio, che ha lo scopo di fare aderire gli studenti al territorio di appartenenza, diventa operativo a tutti gli effetti.

Soci fondatori sono anche l'Ente Parco delle Madonie e i Comuni di Alimena, Bompietro, Caltavuturo, Castelbuono, Cefalù, Collesano, Ganci, Isnello, Lascari, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, Prizzi, San Mauro Castelverde, Scillato, e ancora l'Unione dei Comuni del Corleonese (Corleone, Campofiorito, Contessa Entellina), ai quali più recentemente si sono aggiunti Geraci Siculo e il Cerisdi (Centro Ricerche e Studi direzionali) di Palermo.

Accanto ai corsi di laurea del vecchio Polo Universitario Madonita, rimasti attivi, nuovi corsi verranno lanciati, con occhio particolarmnete attento verso le nuove professionalità.


argomenti correlati:



Torna al sommario..........



Hai un argomento da proporre?  Entra nel forum di Ateneo palermitano e avvia il dibattito con gli altri navigatori
.............................. entra



Oppure scrivi una e-mail
al Direttore
............................. scrivi

© Ateneo palermitano - tutti i diritti riservati