ottobre 2004 numero 34

attualità
Bagheria: rimborso spese per gli studenti pendolari
L'iniziativa è del Comune e riguarda gli abbonati a treni e bus. 
Domande entro il 22 ottobre

di  Manfredi Pomar

nella foto: Una veduta di Bagheria, in provincia di Palermo

Il Comune di Bagheria viente incontro ai suoi cinquemila studenti universitari pendolari che ogni giorno raggiungono coi mezzi pubblici le Facoltà del capoluogo.
Si tratta di un rimborso spese per gli abbonamenti a treni, metropolitane e bus - dal rimboroso sono dunque escluse le spese riferite a mezzi privati - al quale gli studenti potranno accedere solo se in regola con gli esami.
Il regolamento, infatti - approvato dal Consiglio comunale l'anno scorso - limita l'accesso al contributo a quegli studenti che abbiano superato almeno il 50% delle materie, che siano residenti nel territorio di Bagheria, che risultino disoccupati e che non usufruiscano neppure delle opportunità di lavoro part-time presso le strutture dell'Ateneo.
"Si tratta di un servizio molto apprezzato dagli universitari - ha spiegato l'assessore comunale alla Cultura Biagio Sciortino - che riceveranno i rimborsi periodicamente e puntualmente".

Le domande per ottenere il beneficio devono essere presentate all'Ufficio della Pubblica Istruzione di Bagheria, in via Mattarella, 59.


argomenti correlati:




Torna al sommario..........



Hai un argomento da proporre?  Entra nel forum di Ateneo palermitano e avvia il dibattito con gli altri navigatori
.............................. entra



Oppure scrivi una e-mail
al Direttore
............................. scrivi

© Ateneo palermitano - tutti i diritti riservati