TESI ON LINE |
||
periodico di informazione universitaria |
||
Le vostre tesi |
|
Internet è diventato in pochi anni il più potente mezzo di comunicazione mondiale, uno strumento agile e flessibile, adatto alle più svariate esigenze, sia personali, sia istituzionali, sia aziendali. Per questo motivo una buona promozione nel web, attraverso testi, messaggi o spazi pubblicitari, è di fondamentale importanza. Tanto più se si pensa che la rete telematica ha abbattuto tutte le barriere con cui i tradizionali strumenti promozionali devono fare i conti, prima tra tutte quella geografica, che costringe l'attività di promozione, offerta a costi inevitabilmente elevati, ai ristretti confini di un singolo Paese. I veicoli più utilizzati per una buona promozione nel web sono quei siti che garantiscono - per la loro diffusione, per la quantità delle visite, per la specializzazione dei loro contenuti - un numero di contatti soddisfacente. L'esperienza di questi anni ha dimostrato, in particolare, che i siti a contenuto editoriale sono i preferiti da chi utilizza il web a fini promozionali. Anche il mercato del lavoro si è avvalso della rete, sia in termini di offerta, sia in termini di domanda, a vantaggio, in particolare, dei giovani laureati "di periferia" che, lontani dai grandi centri economici, non hanno avuto finora le stesse opportunità di inserimento dei colleghi residenti nelle aree, vocate essenzialmente alla produzione industriale, che assorbono il maggior numero di nuova forza-lavoro. La sempre crescente necessità di impiegare valenti specialisti nell'attività produttiva, infatti, spesso induce le aziende a cercare direttamente, in ambito universitario, i giovani da inserire nei propri quadri. Oggi proprio i neolaureati provenienti da sedi
accademiche decentrate stanno beneficiando della rete Internet, che dà loro
l'opportunità di proporsi alle aziende senza l'onere di pesanti costi e con risultati
certi. L'inserimento in rete della tesi di laurea attraverso una casa editrice, oltre a costituire pubblicazione a tutti gli effetti, è senza dubbio il mezzo più efficace per raggiungere rapidamente gli uffici del personale delle aziende, che avranno in tal modo uno strumento di valutazione in più, da assommare al curriculum professionale presentato dall'aspirante. Se desiderate usufruire del servizio, compilate i campi a sinistra: un responsabile della nostra redazione Vi contatterà per definire le modalità di pubblicazione. Dopo la pubblicazione, la tesi sarà
reperibile in rete a un indirizzo telematico del tipo
www.ateneopalermitano.it/nomeautore.htm che potrete inserire nel curriculum da inviare
alle aziende. |
Torna alla home page |
Registrazione Tribunale di
Palermo n° 16 del 12-13 luglio 2001 |