logoa.jpg (4414 byte)

TESI ON LINE

linea.jpg (991 byte) linea.jpg (991 byte) linea.jpg (991 byte)
logob.jpg (5799 byte)

periodico di informazione universitaria

Le vostre tesi 
di laurea on line


Internet è diventato in pochi anni il più potente mezzo di comunicazione mondiale, uno strumento agile e flessibile, adatto alle più svariate esigenze, sia personali, sia istituzionali, sia aziendali.

Per questo motivo una buona  promozione nel web, attraverso testi, messaggi o spazi pubblicitari, è di fondamentale importanza. Tanto più se si pensa che la rete telematica ha abbattuto tutte le barriere con cui i tradizionali strumenti promozionali devono fare i conti, prima tra tutte quella geografica, che costringe l'attività di promozione, offerta a costi inevitabilmente elevati, ai ristretti confini di un singolo Paese.

I veicoli più utilizzati per una buona promozione nel web sono quei siti che garantiscono - per la loro diffusione, per la quantità delle visite, per la specializzazione dei loro contenuti - un numero di contatti soddisfacente.

L'esperienza di questi anni ha dimostrato, in particolare, che i siti a contenuto editoriale sono i preferiti da chi utilizza il web a fini promozionali.

Anche il mercato del lavoro si è avvalso della rete, sia in termini di offerta, sia in termini di domanda, a vantaggio, in particolare, dei giovani laureati "di periferia" che, lontani dai grandi centri economici, non hanno avuto finora le stesse opportunità di inserimento dei colleghi residenti nelle aree, vocate essenzialmente alla produzione industriale, che assorbono il maggior numero di nuova forza-lavoro. La sempre crescente necessità di impiegare valenti specialisti nell'attività produttiva, infatti, spesso induce le aziende a cercare direttamente, in ambito universitario, i giovani da inserire nei propri quadri.

Oggi proprio i neolaureati provenienti da sedi accademiche decentrate stanno beneficiando della rete Internet, che dà loro l'opportunità di proporsi alle aziende senza l'onere di pesanti costi e con risultati certi.

Ateneo Palermitano ha pensato, in particolare, ai giovani laureati delle Università del Sud Italia (ma non solo a loro), offrendo un servizio editoriale gratuito che ha lo scopo di diffondere l'espressione più significativa del loro lavoro universitario - appunto la tesi di laurea - utilizzando  il potenziale promozionale del web.

L'inserimento in rete della tesi di laurea attraverso una casa editrice, oltre a costituire pubblicazione a tutti gli effetti, è senza dubbio il mezzo più efficace per raggiungere rapidamente gli uffici del personale delle aziende, che avranno in tal modo uno strumento di valutazione in più, da assommare al curriculum professionale presentato dall'aspirante.

Se desiderate usufruire del servizio, compilate i campi a sinistra: un responsabile della nostra redazione Vi contatterà per definire le modalità di pubblicazione.

Dopo la pubblicazione,  la tesi sarà reperibile in rete a un indirizzo telematico del tipo www.ateneopalermitano.it/nomeautore.htm che potrete inserire nel curriculum da inviare alle aziende.

Nome e cognome

Indirizzo

Città

E-mail

Telefono

Laurea

Torna alla home page

Registrazione Tribunale di Palermo n° 16 del 12-13 luglio 2001
©Ateneo Palermitano
Periodico di informazione universitaria
Direttore Responsabile Francesca Patanè
Questa rivista è soggetta alla legge sul diritto d'autore
Sede legale, direzione, redazione, uffici: Via Quintino Sella, 48 - Palermo
e-mail direttore@ateneopalermitano.it
Progetto grafico, impaginazione: Sergio Fabra