febbraio 2004 numero 26

attualità 
Policlinico di Palermo: al via i contratti per quattrocento infermieri
E' stato raggiunto l'accordo tra i sindacati e i vertici dell'Azienda: no a contratti co.co.co. per gli infermieri precari, sì ad assunzioni per otto mesi
di Manfredi Pomar
nella foto: Infermieri al capezzale di un malato

Gli infermieri precari del Policlinico di Palermo avevano rifiutato i contratti di collaborazione coordinata e continuativa e per far sentire meglio le loro richieste hanno pure organizzato un sit-in davanti a Villa Whitaker, la sede della Prefettura.
Ora hanno ottenuto quello che volevano e con contratti di otto mesi tornano in servizio, sbloccando finalmente una vertenza che aveva rischiato di paralizzare l'attività dell'intera Azienda.

"Il prossimo obiettivo è la stabilizzazione del personale in tempi brevi - ha detto Adele Cinà, segretario confederale della Cgil, commentando la notizia - Siamo felici, comunque, di aver raggiunto un accordo con l'Azienda, anche se speravamo di ottenere contratti più lunghi di otto mesi". Dal Policlinico, intanto, è arrivata la disponibilità ad avviare l'iter per nuovi concorsi: un traguardo che i quattrocento infermieri assunti sperano di raggiungere prima della scadenza degli otto mesi.


argomenti correlati:



Torna al sommario..........



Hai un argomento da proporre?  Entra nel forum di Ateneo palermitano e avvia il dibattito con gli altri navigatori
.............................. entra



Oppure scrivi una e-mail
al Direttore
............................. scrivi

© Ateneo palermitano - tutti i diritti riservati